Tempestività pagamenti
dei Comuni: il 14 Ottobre iniziativa di Anci/Ifel e Mef alla Città metropolitana

Tempestività pagamenti </br>dei Comuni: il 14 Ottobre iniziativa di Anci/Ifel e Mef alla Città metropolitana

Venerdì 14 Ottobre alle ore 9:30, si terrà un’importante iniziativa alla sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli, organizzato da IFEL e Anci Campania in collaborazione con MEF (Ragioneria Generale dello Stato), sul sentitissimo tema della “tempestività dei pagamenti dei debiti commerciali dei comuni”.

All’appuntamento che si terrà dalla 9:30 alle 13.30 sono invitati i Sindaci, gli assessori alle Finanze dei Comuni e i funzionari degli uffici finanziari.
Il rispetto dei tempi di pagamento è inserito tra le riforme abilitanti del PNRR (riforma 1.11) . Inoltre, la tempestività dei pagamenti è condizione necessaria perché la procedura d’infrazione intrapresa dalla    Commissione europea contro l’Italia per la violazione della direttiva 2011/7/UE possa concludersi positivamente. In questo contesto, l’iniziativa che vede protagonisti importanti esperti di Anci/Ifel e della Ragioneria dello Stato riepiloga la disciplina sui tempi di pagamento dei debiti commerciali, fornisce indicazioni utili agli Enti Locali, sulle modalità di applicazione delle misure di garanzia e riporta i principali risultati del monitoraggio.

 

 

1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

  • Alfonso
    15 Ottobre 2022, 13:07

    Elevata rappresentazione.
    Complimenti

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos