Pnrr, graduatorie progetti finanziati su missione 5 C2 ‘Politiche sociali’

Pnrr, graduatorie progetti finanziati su missione 5 C2 ‘Politiche sociali’

Pubblicato il decreto con le graduatorie dei progetti finanziati su missione 5 C2 ‘Politiche sociali’. (CLICCA E SCARICA)

COME LEGGERLO – Nel decreto sono indicati solo gli ammessi finanziati e gli idonei (ora non finanziati, ma molto probabilmente finanziati con il Pon Inclusione). Per i progetti non ammessi a valutazione il MLPS invierà una pec ai proponenti.

I MODELLI – A breve il MLPS pubblicherà sulla pagina dedicata del loro sito alcuni modelli tipo per la presentazione dei progetti veri e propri che gli ATS dovranno presentare al momento del convenzionamento (alcuni sono modelli precompilati);
– Per gli ATS è previsto un “accompagnamento” sulle varie progettualità e nello specifico si tratta di: Università di Padova per 1.1.1. PIPPI; Cnoas su supervisione 1.1.4, Fiopsd su 1.3.1. e 1.3.2. (contrasto povertà) e INAPP su 1.2 e 1.1.2 e 1.1.3 (disabilità e NA).

RIAPERTURA AVVISI – Quanto alla riapertura degli avvisi (per alcune linee in alcune regioni si registra un underbooking) dovrebbe avvenire così:
– Primo step: riaprire avviso per regioni sottorappresentate.
– Secondo step: se nonostante la riapertura continua a restare un under booking quelle risorse avanzate si mettono a disposizione delle altre regioni a scorrimento graduatoria sulla stessa linea di finanziamento;
Terzo step: qualora continuasse a permanere un under booking il Ministero dovrà contattare l’Autorità di gestione e la Commissione Ue per capire se c’è la possibilità di spostare le risorse “avanzate” sulle altre misure in cui c’è overbooking (questo fatto potrebbe verificarsi in realtà solo per la misura 1.2 che è la più sottorappresentata). Per i progetti che restano in overbooking il MLPS ha confermato la disponibilità a finanziarli a valere sul Pon Inclusione.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos