4 ottobre #DonoDay2021, Anci invita i Comuni a partecipare all’iniziativa

4 ottobre #DonoDay2021, Anci invita i Comuni a partecipare all’iniziativa

Per celebrare anche quest’anno il Giorno del Dono, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e ispirato ai valori della solidarietà, della tolleranza, della coesione sociale e del rispetto per le diversità, Anci invita i Comuni ad aderire gratuitamente all’iniziativa.

L’adesione può avvenire dichiarandosi sostenitori ed impegnandosi a diffondere i valori e le attività ad essa legate, attraverso i propri canali di comunicazione. I Comuni potranno scegliere se  realizzare (in una qualsiasi data o periodo di tutto il 2021) una o più iniziative specifiche sul territorio, candidabili ai contest previsti: questa adesione attiva deve essere comunicata compilando il modulo entro il 12 settembre 2021.Ogni Comune ha la libertà di decidere forma e contenuti delle proprie iniziative, purché nel rispetto dei valori del Giorno del Dono. Ad esempio si può intitolare uno spazio, come giardini pubblici, piazze, o vie, al dono. Altrimenti è prevista una semplice adesione morale, da comunicare compilando il medesimo modulo, entro il 4 ottobre 2021.

Inoltre, in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, prosegue dall’anno scorso la campagna #ilDonoNonSiFerma per raccogliere le testimonianze di come i Comuni hanno affrontato e stanno affrontando questo particolare momento storico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito giornodeldono.org, dove dal 15 al 26 settembre sarà anche possibile votare la propria iniziativa preferita.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Istituto Italiano della Donazione al numero 02.87390788 o all’indirizzo mail comunicazione@istitutoitalianodonazione.it.

Leggi Adesioni Comuni + Regolamento Contest 2021

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos