8 Marzo: più donne nelle istituzioni e in Anci. Marino: hanno sempre grande attenzione alle cose concrete

8 Marzo: più donne nelle istituzioni e in Anci. Marino: hanno sempre grande attenzione alle cose concrete

Care amministratrici della Campania,

nel giorno della Donna, desidero rivolgermi a voi con profonda stima e gratitudine, riconoscendo il valore immenso che portate ogni giorno nelle istituzioni locali della nostra Campania. La vostra passione per il bene pubblico, le vostre competenze e il vostro approccio pragmatico alle sfide quotidiane sono un esempio per tutti. Siete protagoniste di un cambiamento concreto, che parte dal basso e che mira a costruire comunità più inclusive, solidali e proiettate verso il futuro.
Purtroppo, come sappiamo, le donne che scelgono di impegnarsi in politica sono ancora troppo poche, sebbene siano cresciute negli ultimi venti anni.
Questo è un gap che dobbiamo colmare insieme, al più presto, perché la diversità di genere nelle istituzioni non è solo una questione di rappresentanza, ma un fattore essenziale per una democrazia più matura e capace di rispondere ai bisogni di tutti, a dare soluzioni concrete.

Anci Campania crede fermamente in questo obiettivo e si sta impegnando per incoraggiare una partecipazione sempre più significativa delle donne.
Ne è testimonianza la presenza femminile nel nostro Direttivo regionale e nelle deleghe assegnate, così come nel progetto Cives 2.0, dedicato alla formazione di amministratori under 35, che ha visto la selezione di 21 donne su 40 partecipanti. Un segnale importante, che dimostra come le donne siano pronte a prendersi cura delle nostre comunità con competenza e dedizione. Perchè loro, diciamolo, hanno un passo diverso e sempre ricco di creativo prragmatismo.
(LEGGI IL DOSSIER ANCI SULLA PRESENZA DELLE DONNE NEI COMUNI)


Care amministratrici, il vostro contributo è fondamentale.

Continuate a credere nel valore del vostro impegno e a portare avanti con coraggio le vostre idee. Vi invito a partecipare attivamente alle iniziative di Anci Campania, a far sentire la vostra voce e a essere protagoniste di un cambiamento che non può più attendere. Insieme, possiamo costruire una politica più inclusiva, capace di guardare al futuro con speranza e determinazione. Grazie per tutto ciò che fate.

Carlo Marino
Presidente di Anci Campania

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos