Alluvione nelle Marche, il messaggio di Marino alla presidente Mancinelli

Alluvione nelle Marche, il messaggio di Marino alla presidente Mancinelli

Il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, ha inviato alla presidente di Anci Marche, Valeria Mancinelli, il seguente messaggio.

Cara Valeria
è con il cuore gonfio di tristezza e dolore che ti esprimo, a nome mio personale e di tutti i sindaci della Campania, il cordoglio e la solidarietà per l’alluvione che ha colpito in modo tanto funesto e catastrofico la tua bella regione.
Anci Campania e i suoi 550 sindaci sono pronti ad ogni attività e sostegno che possano alleviare la sofferenza, il lutto e il disagio delle popolazioni marchigiane così duramente colpite.
Da parte mia voglio chiederti di inserire il tema della fragilità del territorio e del dissesto idrogeologico, che a turno colpisce le regioni italiane, come uno dei punti che dovrà essere, in modo prioritario affrontato nel corso del prossimo incontro con i presidenti delle AR. E’ inconcepibile dover fare la conta dei morti e dei danni ogniqualvolta ci sono intense precipitazioni, talvolta – come in questo caso – sottostimate dagli esperti.
Nel confermarti la nostra più calda vicinanza, ti invio i più affettuosi saluti”.
Carlo Marino
Presidente Anci Campania

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos