Il Ministero dell’Istruzione comunica la scadenza per il bando “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”, 159 mln di euro (Fondi Pon e React Eu) per l’acquisto di arredi, strumenti didattici e attrezzature digitali nella scuola dell’infanzia statale. (LEGGI E SCARICA)
L’Avviso è finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi o all’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle «Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zero-sei».
Sono ammesse a partecipare le istituzioni scolastiche statali con sezioni di scuola per l’infanzia attive, appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, EmiliaRomagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Ciascuna istituzione scolastica statale di cui al comma 1 può presentare una sola candidatura.
Le scuole dell’infanzia potranno presentare le proprie domande sino al 17 giugno ore 12,00. Gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro il 31 dicembre 2022. Si ricorda che l’importo massimo del finanziamento per ogni istituto è pari a € 75.000,00.
Le Scuole potranno presentare le proposte progettuali accedendo all’indirizzo http://www.istruzione.it/pon/. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *