ANCI Campania e Protom: convenzione per la promozione di PASS, la "porta della salute"

Firmato lo schema di convenzione tra ANCI Campania e la società Protom Spa (SCARICA E LEGGI). L’accordo sottoscritto dal Presidente Carlo Marino e dall’amministratore delegato Giorgio Gargiulo è finalizzato alla promozione di una campagna di comunicazione finalizzata alla diffusione e alla conoscenza da parte dei Comuni associati del sistema PASS, ideato e realizzato interamente in Campania, il sistema smart che garantisce il rispetto della norme anticontagio.
DI COSA SI TRATTA? – PASS è un sistema che garantisce la sicurezza degli ambienti pubblici, rassicura le persone che li frequentano e semplifica l’attività di controllo e prevenzione: la premessa per un effettivo successo della cosiddetta “Fase 2 e 3” dell’emergenza da Covid-19, in Italia e nel resto del mondo, dipende dalla capacità di soddisfare queste tre condizioni. Concepito e sviluppato interamente in Campania, Pass – Protected Access Security System consente di farlo in maniera facile e veloce grazie a un sistema che fa sintesi tra intelligenza artificiale, sensoristica e software di monitoraggio ambientale. Ideato e prodotto da Protom, la prima KTI (Knowledge & Technology Intensive) company italiana, Pass è una sorta di “porta della salute” in risposta alle minacce della pandemia, la soluzione più completa per la sicurezza. Adatto ad esercizi pubblici e quindi soprattutto ai Comuni, Pass verifica in maniera facile e veloce che tutti coloro che accedono ad un qualsiasi luogo accessibile al pubblico e/o più persone abbiano ottemperato alle misure di sicurezza di prevenzione del contagio.  Verifica il corretto utilizzo della mascherina, controlla la temperatura corporea, sanifica le scarpe e consente l’igienizzazione delle mani.
INIZIATIVE FUTURE – ANCI Campania e Protom si attiveranno per dimostrare l’utilita del sistema PASS , oltre che presso i Comuni, anche in occasione delle prossime elezioni (Regionali e Amministratve) sia per la ripresa scolastica di settembre. In tl senso promuoveranno incontri informativi con Prefetture e con la Direzione Scolastica Regionale.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos