Anci e Airc insieme per la ricerca contro il tumore al seno: il 1 ottobre i Comuni si colorano di rosa

Anci e Airc insieme per la ricerca contro il tumore al seno: il 1 ottobre i Comuni si colorano di rosa

ANCI e Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS rinnovano anche quest’anno l’impegno a promuovere un’iniziativa congiunta: sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2023 con l’illuminazione di rosa dei monumenti / palazzi comunali più significativi dei comuni.
Il tumore al seno colpisce circa 55.000 donne ogni anno e l’obiettivo di AIRC è arrivare a curarle tutte.
Negli ultimi vent’anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all’88%. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo AIRC invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile!
Un traguardo fondamentale rispetto al quale ANCI vuole dare il suo contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione nazionale, chiedendo a tutti i Sindaci di illuminare di rosa, la sera del primo ottobre, i palazzi comunali o un monumento significativo del Comune.
Per aderire è sufficiente compilare il form https://adesione.nastrorosa.it/Comuni/
Negli ultimi anni grazie all’impegno dei Sindaci Italiani si sono accesi di rosa centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano all’Arco di Tito a Roma, dalla Mole Antonelliana di Torino al Maschio Angioino di Napoli oltre alle sedi dei municipi di moltissimi comuni italiani.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos