Anci e Federmanager insieme: più competenze manageriali per i Comuni

Anci e Federmanager insieme: più competenze manageriali per i Comuni

Il presidente di Anci Campania, Carlo Marino, il presidente di Federmanager Napoli- Sicdai, Luigi Bianco, e l’ingegnere Cesare Trematore, si sono incontrati nella sede regionale campana dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani per stringere un accordo di convenzione che ha l’obiettivo di supportare i Comuni per la governance dei loro progetti, soprattutto quelli riguardanti il PNRR.

Anci Campania ha iniziato, ormai da anni, un percorso istituzionale volto a realizzare concrete azioni di assistenza agli enti locali, soprattutto in ordine all’introduzione e implementazione di processi innovativi sia sotto il profilo tecnologico che gestionale. Invece, Federmanager è un’associazione di competenze professionali, espressione di una cultura di impresa portatrice di valori come meritocrazia, etica e responsabilità sociale e, come associazione, ha lo scopo di favorire la ricostruzione economica sociale del Paese mettendo al servizio della comunità le energia della categoria dirigenziale.

Per cui le parti, essendo impegnate entrambe nella promozione dello sviluppo e della competitività del territorio campano, hanno deciso di collaborare e di impegnarsi reciprocamente nella realizzazione di progetti e programmi  per favorire lo sviluppo dei Comuni. Ad esempio, Federmanager offrirà, pro bono, supporto manageriale (anche in termini di tutoring) agli enti locali che lo richiederanno.

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos