Bando regionale per ausili sportivi gratuiti alle persone con disabilità: disponibili 1,5 milioni

Il Garante dei disabili della Regione Campania, Paolo Colombo, ha comunicato la pubblicazione di un bando riguardante le Associazioni Sportive Dilettantistiche o Società Sportiva Dilettantistica che riguarda le regole e modalità di accesso al bonus per l’acquisto di ausili sportivi da mettere a disposizione gratuitamente delle persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva.
Le risorse ammontano a €1.500.000 e l’erogazione del contributo riguarda l’associazione sportiva o società alla quale siano tesserate persone con disabilità. Il suddetto ente deve essere regolarmente affiliato a una Federazione Sportiva riconosciuta, ai fini sportivi, dal Comitato Italiano Paralimpico e iscritta al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Il bando in questione è attivo dal 27 settembre, provvedendo compilare tutti i campi previsti.

Ogni soggetto richiedente può presentare richiesta di contributo per l’acquisto dell’ausilio sportivo per un massimo di tre beneficiari nel caso di sport individuali e di cinque nel caso di sport di squadra.
I destinatari del bando sono i disabili con residenza in Italia e poter dimostrare una disabilità  “eleggibile” in base ai criteri assunti dall’International Paralympic Committee.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos