La Regione Campania in collaborazione con la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro ha promosso un’iniziativa sugli strumenti di inclusione e sviluppo che si terrà nei capoluoghi di provincia campani. L’evento, dal titolo “Formazione professionale: IeFP e IFTS come strumenti di inclusione e di sviluppo”, si terrà a Napoli il giorno 24 Maggio presso Città della Scienza. (LEGGI IL PROGRAMMA)
L’appuntamento nasce dall’intento di promuovere e valorizzare il capitale sociale, culturale ed economico del territorio e raccogliere il fabbisogno di formazione dalle Istituzioni, dai giovani, dalle imprese, dalle persone in cerca di prima occupazione e ricollocazione lavorativa, nonché di comunicare con un approccio di prossimità le politiche in materia messe in campo dalla Regione Campania. L’evento è di grande importanza e intende stimolare il confronto tra il mondo della formazione e gli stakeholders pubblici e privati per costruire relazioni solide e costruttive nella sfida della buona formazione.
La tappa inaugurale sarà il 24 maggio alle ore 10:00 a Napoli presso la Città della Scienza, cui seguiranno le tappe di Benevento, Caserta, Avellino e Salerno nei prossimi mesi. Sarà presente anche il Presidente Vincenzo De Luca.
Anci Campania presenzierà con il Presidente Carlo Marino e invita i sindaci e gli amministratori a parteciparvi.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *