Calvizzano promuove la creatività musicale dei giovani artisti del territorio

Calvizzano promuove la creatività dei giovani artisti emergenti del territorio.
E lo fa attraverso una manifestazione che si terrà sabato 24 settembre, ore 21:00 a Villa Calvisia. Obiettivo del Comune è di premiare, attraverso questa iniziativa, il talento di giovani artisti.
La rassegna musicale denominata Calvizzano, Festival d’Autore, ideata dal sindaco Giacomo Pirozzi e dall’amministrazione comunale, organizzata dagli artisti Ermanno De Simone e Peppe Cavallo, ha come obiettivo di valorizzare l’inclinazione musicali di artisti emergenti provenienti da diversi comuni della Campania, di rilanciare gli eventi in paese e di iscrivere questo tipo di manifestazione tra quelle che puntano in modo concreto a «combattere il sistema della camorra».
Il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi ha descritto l’iniziativa come un unicum: «Sarà la prima edizione di un qualcosa di mai realizzato prima dalle nostre parti. Un’occasione per dare una chance, un’opportunità a coloro che vogliono emergere nel mondo dello spettacolo. Solo così possiamo valorizzare i giovani, solo con progetti simili possiamo dire di aver fatto qualcosa di concreto per le nostre giovani risorse. Invito tutti a partecipare per vedere all’opera nuovi talenti musicali».
La kermesse impegnerà tante professionalità, legate in un modo o nell’altro al mondo della musica: artisti, band musicali, musicisti, tecnici, addetti alla sicurezza, assistenti, scenografi.
I 10 selezionati parteciperanno alla serata conclusiva, che sarà presentata da Luca Sepe e Mary Esposito. Tanti gli ospiti chiamati a “giudicare” i ragazzi, mentre al vincitore saranno assicurati questi plus:

1. Registrare il brano in uno studio professionale con musicisti.
2. Avere a disposizione arrangiatore e fonico per il mixing.
3. Realizzare una videoclip a corredo del brano.
4. Promuovere su Radio CRC il brano inedito
5. Pubblicare il brano sulle piattaforme digitali.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos