Comune di Cava de’ Tirreni: opportunità di formazione e occupazione per 60 giovani

Comune di Cava de’ Tirreni: opportunità di formazione e occupazione per 60 giovani

Il Comune di Cava de’ Tirreni mette a disposizione 60 posti per la formazione di giovani. Il progetto è coadiuvato da partner industriali e associativi, al fine di coinvolgere i giovani nelle opportunità offerte dal progetto ‘Talents For Future’ . Il tutto sarà svolto tramite un percorso di formazione e co-progettazione orientato alle sfide globali e basato sui pilastri dell’energy transitino, climate change e digital innovation.

La selezione è aperta a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni con l’obiettivo di renderli veri e propri innovatori sociali, nonché promotori di processi di sviluppo basati sui pilastri del Recovery Fund attraverso la partecipazione a 3 Fasi:

  • Una formazione pratica che sarà tenuta da esperti di calibro internazionale su tematiche condivise con le aziende partner e ad alta domanda sul mercato del lavoro, di 50 ore , circa 10 incontri, che si terranno a luglio tra il The Green Hub e il C.A.D. di Cava de’ Tirreni.
  • Una fase di attuazione di progetti concreti sul territorio, accompagnati dalle aziende partner, con indennità fino a 3.000€.
  • Una fase di confronto e la possibilità di svolgere colloqui di lavoro con le aziende del territorio

I 60 posti riservati sono suddivisi in 2 distinte graduatorie alle quali il candidato in possesso di qualsiasi titolo di studio potrà scegliere di partecipare:

– Graduatoria “In Presenza”, rivolta a 40 giovani che verranno distribuiti in 4 percorsi di potenziamento delle competenze da 50 ore ciascuno. L’offerta formativa verrà ulteriormente estesa ai primi 8 uditori in graduatoria esclusi, che potranno seguire i percorsi in presenza. 

– Graduatoria “A Distanza”, rivolta a 20 giovani che accederanno soltanto alla fase di formazione iniziale.

Le aziende partner selezionate in precedenza dal Comune di Cava de’ Tirreni, sono Cicalese Impianti, Decom Srl, Cava Energia, Flex Packaging SpA,  Coop. Soc. Il Sollievo e Tremil Srl.

Il bando è disponibile sul sito del comune di Cava de’ Tirreni. Per candidarsi basta inviare da un indirizzo PEC (anche non appartenente al candidato) o consegnare a mano all’URP entro le ore 12:00 di venerdì 10 giugno.

L’iniziativa è stata selezionata e co-finanziata dall’ANCI e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a seguito della partecipazione al bando “Fermenti”, e dimostra la particolare attenzione verso i giovani.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos