Celebrazioni per il 78° Anniversario della Repubblica: sfilata a Roma del 2 giugno 2024

Celebrazioni per il  78° Anniversario della Repubblica: sfilata a Roma del 2 giugno 2024

Anche quest’anno, i sindaci potranno partecipare alla parata del 2 giugno, prenotandosi con Anci Campania all’indirizzo mail: info@ancicampania.it entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 15 maggio. Nella mail vanno indicati: nome, cognome, città di provenienza, numero di cellulare ed email.
Sono esclusi i sindaci dei Comuni capoluogo che sono invitati direttamente da Anci nazionale.

Per dare degli orari di massima ai partecipanti vi informiamo che il punto di accredito sarà in zona Celio-Roma dalle 7 alle 8 di mattina come da note organizzative in allegato. Solo i sindaci registrati, tramite  Anci Campania, e che sono presenti in lista saranno autorizzati a passare. La parata terminerà intorno alle 12.30.
A ridosso dell’evento seguiranno le indicazioni operative.

E’ INDISPENSABILE INDOSSARE LA FASCIA TRICOLORE ED ESSERE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

DECARO – “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”. È questo il tema individuato quest’anno per le celebrazioni del 2 giugno, che saranno aperte da 300 sindaci provenienti da tutta Italia. A guidare i primi cittadini, che sfilano alla testa della parata dal 2016 tranne le interruzioni del 2020 e 2021 a causa del Covid, sarà il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, affiancato dal vicepresidente vicario Roberto Pella.“E’ il settimo anno – ha dichiarato Decaro – che i sindaci partecipano in prima fila alla Festa della Repubblica con le proprie fasce tricolori, simbolo dell’unità del Paese e della fedeltà alla Costituzione. Rappresenteremo una volta di più i nostri Comuni, onorati e consapevoli del ruolo che ricopriamo: quello di cerniera tra lo Stato e i cittadini, dediti ad ascoltare la voce delle nostre comunità e a riportare agli altri livelli delle istituzioni le loro aspirazioni, le loro speranze, i loro problemi”.
Le sindache presenti saranno 58 e saranno 17 gli amministratori under35 di Anci Giovani.
Il punto di ritrovo per i sindaci sarà a Piazza della Navicella e da lì, dopo il passaggio e il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, muoveranno verso i Fori Imperiali.

 

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos