Circolare n.3: nasce un tavolo Anci per avviare e incrementare i Puc

Circolare n.3: nasce un tavolo Anci per avviare e incrementare i Puc

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione


Gentili Sindaci,
dopo la nomina a coordinatore del tavolo per la costituzione dei Puc, vi inoltriamo la lettera-invito del Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, diretta ad acquisire le esperienze necessarie all’avvio dei Progetti e le disponibilità a partecipare al relativo tavolo di coordinamento.


«Caro collega Sindaco,
da pochi giorni ho ricevuto, con immenso piacere, dal Presidente di ANCI Campania, Avv. Carlo Marino, l’incarico di Coordinatore del tavolo per avviare e incrementare i Progetti utili alla Collettività (PUC) introdotti col D.L. n. 4 del 28 Gennaio 2019, convertito in legge n. 26 del 28 Marzo 2019 (cd. legge sul
reddito di cittadinanza).
Nell’ambito dei Patti per il lavoro e per l’inclusione sociale, i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere i PUC nei Comuni di residenza. Oltre ad un obbligo, i PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività.
Ho avuto modo di sperimentarlo, nel corso dell’ultimo anno, nella città di Bacoli, che ho l’onore di amministrare: la mia comunità ne ha tratto indubbi benefici e più servizi.
Dopo l’incarico conferitomi, mi rendo pertanto disponibile a fornire il più totale e fattivo supporto per condividere e trasferire le esperienze e le conoscenze acquisite nei vari Comuni e articolare iniziative e progetti per agevolare l’avvio del PUC su tutto il territorio della Regione Campania.
E’ mia intenzione, quindi, dare il via insieme a tutti voi a un tavolo permanente sulle forme di protagonismo da parte dei cittadini singoli o organizzati, nell’ottica del principio di sussidiarietà sancito dalla Costituzione, raccogliendo le best pratices diffuse in Campania anche all’interno di un Osservatorio sui PUC. In ragione di ciò ti lascio un indirizzo di posta elettronica apposito per stabilire un contatto diretto attraverso cui poter trasmettere proposte o semplicemente inviare informazioni e suggerimenti.
Di seguito l’indirizzo: sindaco@comune.bacoli.na.it
Certo di poter contare anche sul tuo contributo ti porgo i miei più cordiali saluti».


Josi Gerardo Della Ragione
Sindaco di Bacoli

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos