Comuni sempre più smart per informare i cittadini: c’è l’albo pretorio digitale

Comuni sempre più smart per informare i cittadini: c’è l’albo pretorio digitale

Nuove collaborazioni per Anci Campania: inizia il percorso con Eco Adv , giovane azienda che propone un progetto di digitalizzazione per i Comuni: l’ Albo pretorio digitale 4.0.

Le case comunali della Regione avranno l’opportunità di rendersi smart a costo completamente gratuito.

Il progetto consiste nell’installazione di info point digitali che trasmettano informazioni di pubblico interesse, con un’attenzione anche alla vocazione turistica delle città. Infatti, le informazioni saranno disponibili in modalità multilingua. Inoltre, ci sarà anche un’apposita app con la possibilità di avere  pagina personalizzata per il Comune.

I pannelli saranno installati principalmente nei pressi del Municipio cittadino, in modo tale da costituire un vero e proprio albo pretorio Digitale. L’installazione degli info point prevede strutture a basso impatto ambientale, esteticamente rispondenti anche alla natura dei centri storici cittadini e attenti alle esigenze urbanistiche dei territori.

Tra gli obiettivi di Anci Campania, le politiche di innovazione e modernizzazione sono centrali per favorire l’efficientamento Comuni. Per questo ha deciso, sostenendo questo innovativo progetto, di collaborare sinergicamente con Eco Adv ed offrire questa nuova opportunità ai Sindaci.
LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos