Con l’app “InContatto PA”
i Comuni hanno un canale diretto con i loro cittadini

Con l’app “InContatto PA” </br>i Comuni hanno un canale diretto con i loro cittadini

Anci Campania e la società Rubrik di Salerno, software house certificata che opera nel settore dell’Information & Communication Technology sin dal 2009, hanno firmato un’importante convenzione finalizzata a diffondere, ai Comuni che ne sono interessati, una soluzione applicativa che risponde pienamente alle loro esigenze per mantenere un contatto informativo flessibile, immediato, semplice e bidirezionale con i propri utenti. (SCARICA E LEGGI LA CONVENZIONE)

L’ultima nata è l’APP “InContatto PA”. Si tratta di una piattaforma multilingue, predisposta ad assolvere all’esigenza di gestire anche un’utenza straniera (utilissima soprattutto in questo periodo in cui c’è l’emergenza ucraina), con possibilità di modifica della lingua rapida e immediata ed una navigazione fluida dei contenuti, organizzati per categorie. Questo la rende uno strumento estremamente flessibile ed adattabile alle più variegate esigenze informative: si pensi alla gestione dei flussi migratori e all’accoglienza della popolazione ucraina nell’attuale emergenza legata alla guerra in corso, oppure all’emergenza Covid ed all’importanza di avere un canale di comunicazione immediato e bidirezionale con la cittadinanza, oppure semplicemente a garantire informazioni e canali di comunicazione in lingua ai turisti nei periodi di alta stagione per i territori costieri.

L’App si prefigge, in primis, di rappresentare un canale di comunicazione completo, libero, bidirezionale, immediato, aggiornato e accessibile a chiunque tramite:

·   Accesso libero da accreditamento a tutti i contenuti informativi disponibili;
·   Inoltro di notifiche push – in tempo reale o programmato dall’Ente – a tutti coloro che hanno l’APP scaricata sullo smartphone (ricevute anche in caso di APP chiusa)
·  Modalità di autenticazione rapida e snella – tramite social network, mail, ecc.- per contenuti specifici di comunicazione bidirezionale con l’Ente: Chat tematiche e Segnalazioni;
·  Possibilità di avviare chat di messaggistica con “gruppi tematici” messi a disposizione dagli Enti (sportello migrazione, sportello di ascolto, centro antiviolenza, ufficio del turismo, etc.);
·   Possibilità di inoltrare segnalazioni su qualsiasi argomento, anche corredate di foto.
I Comuni, interessati a stipulare accordi attuativi, potranno ottenere una fornitura in comodato d’uso gratuito della licenza dell’APP “InContatto PA” comprensiva dei servizi di attivazione ed erogati da remoto. A fronte di servizi di hosting, assistenza e manutenzione offerti a condizioni di particolare favore.

INFOGRAFICA

LA DESCRIZIONE

LA PRESENTAZIONE

 

 

1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos