Entro il 31 dicembre 2023 i Gruppi Comunali di Protezione civile e le Associazioni di volontariato possono trasmettere, in formato digitale, una istanza per ottenere contributi economici secondo le modalità previste dal Decreto n. 1472/2023 – https://volontariato.protezionecivile.gov.it/it/volontariato-diprotezione-civile/contributi/.
Il webinar che si tiene Mercoledì 6 dicembre 2023 dalle 12:00 alle 13:30 (questo il link ) mira a illustrare le novità introdotte per il triennio 2023/2025, gli adempimenti formali e i contenuti dei progetti da trasmettere al Dipartimento nazionale di Protezione civile e con particolare riferimento alla nuova misura cd. “Mista”, per la concessione di contributi per attività di preparazione tecnica e formazionedei volontari, attività addestrative e di diffusione della cultura della protezione civile mediante la formazione e l’informazione alla popolazione.
L’incontro sarà utile ad entrare nel merito degli aspetti procedurali, oltre che dei contenuti dei progetti, soprattutto, come detto sopra, a illustrare la nuova misura sperimentale cd. “Mista”, finalizzata alla concessione di contributi economici per attività di preparazione tecnica e formazione dei volontari, attività addestrative e di diffusione della cultura della protezione civile, mediante la formazione e l’informazione alla popolazione; nonché al supporto alla pianificazione comunale e intercomunale di Protezione Civile.
Questo il programma
Criteri 2023-2025, principali elementi di novità – Modalità di accesso alla nuova misura “mista” a supporto della formazione nella pianificazione comunale di protezione civile
Antonio Ragonesi |Resp. Area Sicurezza, legalità, Protezione Civile, ANCI
Indicazioni e indirizzi di priorità per la progettazione della quota locale
Laura Albani | Resp. Dipartimento Protezione Civile, ANCI
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *