Favorire la partecipazione del personale appartenente ai Comuni della Campania alle attività didattiche curriculari attraverso una agevolazione economica sulle tasse universitarie. È l’obbiettivo dell’importante convenzione stipulata tra l’Università degli studi di Salerno ed Anci Campania.
L’accordo, approvato di recente da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione dell’Unisa con la nomina del referente designato, il prof. Francesco Fasolino (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche), punta difatti a favorire la partecipazione a Corsi di Master di primo e secondo livello promossi ed attivati in via esclusiva dall’Ateneo salernitano circoscrivendo «ai dipendenti dei Comuni della Campania» la riduzione del 30% sull’importo del contributo omnicomprensivo. Da tale beneficio sono tuttavia escluse la tassa regionale per il diritto allo studio e l’imposta di bollo.
Nella convenzione le parti si impegnano poi reciprocamente, nell’ambito e nel rispetto delle specificità e finalità istituzionali, secondo le rispettive normative e per quanto di competenza di ciascuno, a promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative per predisporre e realizzare un programma di attività teso in particolare allo studio e alla formazione; costruire una rete di relazioni, collaborazioni e scambi con i Comuni della Campania; collaborare a bandi competitivi per il finanziamento di progetti di ricerca a valenza comunale; diffondere le attività congiuntamente condotte attraverso i canali comunicativi di riferimento.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *