Convenzione tra Anci
e Garante per l’Infanzia
e l’Adolescenza

Convenzione tra Anci </br>e Garante per l’Infanzia </br>e l’Adolescenza

Il resposabile regionale dell’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, professor Giuseppe Scialla, ha incontrato nella sede di Anci Campania il Presidente dell’Associazione, Carlo Marino per un aggiornamento e uno scambio di idee sulle iniziative dell’Autorità. Iniziative che hanno anche un diretto e immediato interesse per i Comuni. «Quando si parla dei diritti di bambini e ragazzi la collaborazione tra istituzioni è fondamentale, soprattutto per assicurare pari opportunità e uguali diritti a prescindere dal luogo di residenza e dalla condizione», ha detto il professor Scialla.
Il presidente Marino ha fornito, da parte sua, informazioni sulle attività in corso o in programmazione negli enti locali, segnalando buone pratiche da replicare.
L’incontro è stato anche l’occasione per siglare l’importante convenzione in cui Anci Campania e Garante regionale si impegnano ad avviare iniziative, progetti e programmi di collaborazione per il sostegno dei bambini e degli adolescente nei territori della Campania. La convenzione ha una durata triennale.
LA CONVENZIONE FIRMATA (SCARICA E LEGGI)

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos