Covid in Campania: giù i positivi, ma ancora mezzo milione senza vaccinazione

Covid in Campania: giù i positivi, ma ancora mezzo milione senza vaccinazione

Continua a calare il numero dei nuovi positivi al virus, sebbene la circolazione virale resti ancora elevata. Due Regioni (Abruzzo e Piemonte) e la P.A. di Trento vanno in zona bianca, mentre Calabria, Molise ed Umbria, in questi ultimi 7 giorni, mostrano un trend in crescita.
In Campania la situazione continua a migliorare e si conferma il trend positivo, sia per quel che concerne il numero dei nuovi infetti (-12%) sia per le ospedalizzazioni: -24% i posti letto occupati di area medica e –28% di terapia intensiva rispetto alla settimana scorsa.
Scende ancora l’incidenza su 100 mila abitanti: 441 in Italia e 420 in Campania.
Sul versante vaccini, il calo nelle somministrazioni delle prime dosi registrato in Italia negli ultimi 7 giorni si è avuto anche in Campania. Si è passati da una media giornaliera di circa 2.500 prime dosi somministrate nelle ultime settimane, a poco più di 240 dosi giornaliere nella settimana appena trascorsa. Pertanto, vi sono circa 551 mila campani non vaccinati.
Tabelle e grafici illustrano il trend della pandemia in Italia e in Campania (Fonte dei dati: I.S.S. – Mi.S.A. ed Agenas – elaborazione del Dipartimento Salute di ANCI Campania).

 


Il Direttore Scientifico e Responsabile del Dipartimento Salute ANCI Campania
Antonio Salvatore

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos