Cultura e Turismo in Campania: un webinar l’8 luglio ti spiega i bandi
e le risorse disponibili

Cultura e Turismo in Campania: un webinar l’8 luglio ti spiega i bandi </br>e le risorse disponibili

Quali bandi, quali risorse e quali opportunità hanno i Comuni della Campania nel campo della Cultura e del Turismo?
Se ne parlerà diffusamente in occasione dell’importante webinar organizzato da Anci Campania l’8 luglio, dalle 10:30 alle 12:00. Si può partecipare cliccando semplicemente su:
https://global.gotomeeting.com/join/753150965

 

Nel corso dell’incontro sarà presentato il Dipartimento Cultura e Turismo di Anci Campania che costituisce il braccio operativo dell’Associazione, al fine di sostenere tutti i Comuni della Campania a far diventare Cultura e Turismo un vero «tesoretto» per i territori.  Con il Dipartimento Anci Campania ha inteso attivare un supporto esperto e competente alle Amministrazioni locali in tema di Cultura e Turismo.
Obiettivo del Dipartimento è, infatti,  l’integrazione con le politiche regionali e nazionali (Sistema Museale Nazionale, Rete delle Reti Bibliotecarie, Pianificazione strategica culturale integrata, Cammini, Itinerari, Sistemi culturali e turistici territoriali, Art Bonus ecc.) al fine di favorire politiche di crescita e promozione dell’offerta culturale e turistica in grado di soddisfare la domanda dei relativi servizi, in continua evoluzione.
In questa occasione, oltre a inviduare bandi, opportunità e risorse che sono a disposizione dei Comuni, verrà anche presentato il protocollo di intesa sottoscritto da Anci Campania con l’Assessorato al Turismo della Regione Campania. L’accordo è finalizzato ad ottimizzare gli interventi regionali, a partire dalla rendicontazione dei POC, e a programmare congiuntamente misure capaci di impegnare, per il prossimo quinquennio, le risorse del PNRR. L’obiettivo è quello di indirizzarle alla rigenerazione del patrimonio culturale e architettonico, alla valorizzazione di siti storici e del paesaggio rurale, alla creazioni di sistemi culturali e turistici territoriali, e soprattutto sull’innalzamento delle competenze degli amministratori e degli operatori.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos