Assemblea Anci con Mattarella, Fico, Casellati e Draghi | PROGRAMMA

Assemblea Anci con Mattarella, Fico, Casellati e Draghi | PROGRAMMA

Dal 9 all’11 novembre appuntamento a Parma per la XXXVIII Assemblea annuale di Anci (#Anci2021).
Sindaci, amministratori locali da ogni parte d’Italia si ritroveranno per discutere, confrontarsi e condividere esperienze, progetti e idee sulle principali questioni che riguardano i Comuni italiani, grandi e piccoli. E’ stato appena pubblicato il programma (SCARICA E LEGGI), ancora provvisorio, che riguarda la «tre giorni» di Anci.
«Rinasce l’Italia», una certezza che farà da filo conduttore alla 38° Assemblea nazionale dell’Anci che vedrà la partecipazione, per la settima volta durante il suo mandato, del Capo dello Stato Sergio Mattarella, martedì in apertura dei lavori; nella medesima giornata sarà presente la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, mentre giovedì interverranno il presidente della Camera Roberto Fico e quello del Consiglio Mario Draghi.
La rinascita dell’Italia non può che partire dai sindaci che sono al centro della stagione di sfide che attende il Paese dopo il periodo buio della crisi pandemica. E’ la certezza che farà da filo conduttore alla 38° Assemblea nazionale dell’Anci .
Molto qualificata la presenza istituzionale ai lavori che si apriranno martedì 9 novembre alle 17.00 con la relazione del presidente dell’Anci Antonio Decaro. Dal palco dell’Assemblea si alterneranno ben undici ministri: Mara Carfagna (Sud e Coesione territoriale), Luciana Lamorgese (Interno), Dario Franceschini (Cultura), Massimo Garavaglia (Turismo), Enrico Giovannini (Infrastrutture e Mobilità sostenibili), Mariastella Gelmini (Affari Regionali e Autonomie), Patrizio Bianchi (Istruzione), Elena Bonetti (Pari Opportunità e Famiglia); Renato Brunetta (Pubblica Amministrazione), Andrea Orlando (Lavoro e Politiche Sociali) e Roberto Speranza (Salute); con loro anche la sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica Vannia Gava.
Il confronto e il dibattito tra sindaci (una cinquantina presenti come relatori), amministratori locali e rappresentanti di aziende ed istituzioni, ruoteranno intorno alle sei missioni su cui si snoderà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione. I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta streaming raggiungibile dal sito Anci e sul canale Twitter in live twitting con l’hastag #anci2021; mentre sulla pagina Facebook Anci saranno pubblicati alcuni post di racconto con foto dei momenti più significativi della tre giorni.

ECCO LE MOSSE PER ISCRIVERSI –   

QUI TUTTE LE INFO DELL’EVENTO

La cerimonia di apertura si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica.

GLI HOTEL CONVENZIONATI 
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
NOTE ORGANIZZATIVE ASSEMBLEA ANCI
RICHIESTA DI RIMBORSO – PICCOLI COMUNI
PROCEDURA DI RIMBORSO – PICCOLI COMUNI

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos