Digitalizzazione Pnrr: ecco gli allegati da scaricare per l’affidamento delle attività e avere i contributi

Digitalizzazione Pnrr: ecco gli allegati da scaricare per l’affidamento delle attività e avere i contributi

Le PA locali hanno la possibilità di accedere direttamente alle risorse PNRR disponibili per la digitalizzazione attraverso le candidature effettuate su PAdigitale2026.gov.it, sito promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri. I fondi PNRR sono diversi dai soliti fondi comunitari. Infatti, il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario riportato nei decreti di finanziamento, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività oggetto del finanziamento e relativa asseverazione.

Di conseguenza, l’ottenimento del finanziamento sposta l’attenzione dalla rendicontazione alla progettualità, ovvero in cosa consiste il progetto che affideremo ai fornitori. Occorre quindi affidare ai fornitori progetti e capitolati tecnici che tengano conto dei criteri di asseverazione come indicato nelle Linee Guida dei soggetti attuatori.

A tale scopo ANCI Campania ha elaborato documenti che possono essere di supporto all’Ente per  l’affidamento delle attività da realizzare per l’ottenimento dei contributi previsti dagli avvisi in oggetto, oltre a una comoda Istruzione per l’uso.

Disciplinare Gara Appalto: schema di disciplinare per l’indizione di una gara d’appalto volto all’affidamento degli avvisi in oggetto

1-Allegato tecnico 1 – 1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud: schema di capitolato tecnico per l’affidamento del progetto 1.2 “Abilitazione al Cloud”

2- Allegato tecnico 2 – 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici: schema di capitolato tecnico per l’affidamento del progetto 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.  Nel dialogo con Regione Campania è emersa la necessità ed opportunità per i Comuni di dotarsi di servizi aggiuntivi volti a migliorare l’Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici. Servizi aggiuntivi sono funzionalità non incluse nella Misura 1.4.1, Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici attraverso il sito di comunicazione istituzionale, ma che possono essere facilmente integrate nel progetto per erogare al Cittadino un’esperienza digitale completa. I servizi aggiuntivi individuati sono:

3- Allegato tecnico 3 Smart Parking: allegato tecnico per l’affidamento del servizio aggiuntivo Smart Parking, sistema di monitoraggio della sosta a pagamento per parcheggi pubblici per un Comune;

4 -Allegato tecnico 4 Chatbot: allegato tecnico per l’affidamento del servizio aggiuntivo Chatbot e relativi Servizi;

5- Allegato tecnico 5 Dematerializzazione: allegato tecnico per l’affidamento del servizio aggiuntivo di Dematerializzazione delle Pratiche Analogiche;

6- Allegato tecnico 6 Videosorveglianza intelligente: allegato tecnico per l’affidamento del servizio aggiuntivo di Videosorveglianza che include hardware (microfoni, telecamere e monitor per il monitoraggio) e software (per la gestione dei dispositivi, elaborazione e centralizzazione dei dati).

SCARICATE I LINK DEGLI ALLEGATI

Istruzioni per l’uso
01. Allegato tecnico 1 – 1.2 Abilitazione al Cloud
02. Allegato tecnico 2 – 1.4.1 Esperienza cittadino
03. Allegato tecnico 3 Smart Parking
04. Allegato tecnico 4 Chatbot
05. Allegato tecnico 5 Dematerializzazione
06. Allegato tecnico 6 Videosorveglianza intelligente

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos