Disabilità: dalla Regione 100.000 euro per realizzare aree-giochi inclusive

Disabilità: dalla Regione 100.000 euro per realizzare aree-giochi inclusive

Nell’ambito della programmazione delle iniziative dell’Assessorato alle politiche sociali della Regione Campania, è stato approvato un avviso pubblico che ha l’obiettivo di realizzare aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche. L’iniziativa vuole favorire lo svolgimento di attività ludico-motorie fra i minori con ogni tipo di abilità affinché possano interagire e giocare insieme.

L’avviso prevede una somma a disposizione dei Comuni per l’acquisto e l’installazione di giochi destinati a minori con disabilità nelle aree verdi pubbliche.

Possono partecipare tutti i Comuni della Regione che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili, con l’esclusione dei Comuni già precedentemente finanziati per la stessa iniziativa. Inoltre, saranno sostenute prioritariamente le case comunali con più abitanti (partendo da quelle con una popolazione superiore ai 50.000 cittadini).

La somma complessiva a disposizione per l’iniziativa è di 100.000,00 ed ogni Comune può ricevere un finanziamento massimo di €5.000,00.

Le istanze vanno presentate via PEC all’indirizzo: dg.500500@pec.regione.campania.it  entro le ore 12,00 del giorno 17 settembre 2021“.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos