e-Covid: attiva la nuova piattaforma per i Sindaci. Fornirà un supporto

e-Covid: attiva la nuova piattaforma per i Sindaci. Fornirà un supporto

I Sindaci potranno ora consultare, su una piattaforma dedicata, l’andamento epidemiologico del proprio Comune.
L’Unità di Crisi regionale, con la fondamentale fattiva collaborazione di ANCI Campania, rende disponibile già dalle prossime ore  (ma sarà pienemente attiva a partire dal 23 novembre) la piattaforma, denominata “e-Covid Comunicazioni”, che è parte del Sistema Informativo Sanitario della Regione Campania – SINFONIA.

I Sindaci, pertanto, non dovranno più attendere comunicazioni dall’Unità di Crisi, ma potranno autonomamente accedere alla piattaforma e verificare i contagiati nella loro area.
Con l’attivazione della “piattaforma e-Covid Comunicazioni” non sarà più inviato, a mezzo e-mail, il report sull’andamento giornaliero dell’epidemia, recapitato agli indirizzi disponibili già a partire dallo scorso 21 ottobre.
Inviata ai Comuni anche una mini-guida per accedere (SCARICA E LEGGI).
Per poter accedere alla piattaforma è opportuno richiedere, per chi non l’avesse già fatto (sono già quasi 400 i Comuni che si sono registrati), l’attivazione della propria mail, per il tramite di ANCI Campania (inviando una mail a info@aancicampania in cui riportare la mail – NON PEC – che si intende registrare).

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos