Sabato 26 marzo 2022 si svolgerà come ogni anno la quattordicesima edizione di “Earth Hour” – l’Ora della Terra, che costituisce il più grande evento globale su questo tema di grande rilevanza internazionale promossa dal WWF, quale momento di mobilitazione rispetto ai cambiamenti climatici, sostenuta e patrocinata dall’ANCI.
In occasione di questo appuntamento, tra le 20:30 e le 21:30 le luci di tutto il mondo si spegneranno per un’ora, per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico, che nel 2021 ha mostrato tutta la sua gravità e crudezza.
Il Presidente di Anci, Antonio Decaro, e il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, chiedono ai Sindaci di aderire all’iniziativa, segnalando alla mail segreteriagenerale@wwf.it eventuali attività in campo energetico ambientale e di adattamento e resilienza urbani che riterrai utile valorizzare. I SINDACI POSSONO MANDARE ALLE NOSTRE CHAT LA FOTO DEL MONUMENTO SPENTO
Con Earth Hour il WWF propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme per affrontare un pericolo enorme con la necessaria urgenza ed efficacia, accelerando in modo esponenziale l’azione climatica. Per tale ragione è indispensabile mettere a sistema anche le politiche economiche e sociali, a partire dall’approvazione anche in Italia di una Legge sul Clima, sulla Transizione Energetica, che avvii e accompagni la trasformazione in tutti i settori
1 comment
1 Comment
Jeffrey Gom
19 Agosto 2024, 23:04I like the comprehensive information you provide in your blog. The topic is kinda complex but I’d have to say you nailed it! Look into my page <a href="https://www.fukui-tv.co.jp/_click.php?id=83642&url=http://yh6.de/">YH6</a> for content about Airport Transfer.
REPLY