Edilizia scolastica, ci sono 34 milioni per la vulnerabilità sismica e riqualificazione energetica

Edilizia scolastica, ci sono 34 milioni per la vulnerabilità sismica e riqualificazione energetica

Gli enti locali dal 4 dicembre al 10 dicembre 2024 possono presentare le candidature come da allegati Avviso Pubblico MIM e DM 235 11 novembre 2024 (facsimile A/facsimile B) pubblicati sul sito MIM, per richiedere l’assegnazione delle risorse pari a 33.703.000,00 mln del Fondo unico per l’edilizia scolastica  di cui all’art. 58-octies, comma 1 del dl 124/2019 come convertito nella L.157/2019, per interventi, su edifici pubblici statali, resisi necessari in seguito alle verifiche di vulnerabilità sismica e per interventi di riqualificazione energetica. Ciascun ente può presentare una sola candidatura di finanziamento, relativa ad un solo edificio per un importo massimo di 1.500.000,00.

Saranno pubblicate due differenti graduatorie in relazione alle tipologie di interventi e approvate con decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle risorse  sarà disposta direttamente dal MIM nel seguente modo: anticipo 30% finanziamento a richiesta dell’ente locale beneficiari; la restante somma in base all’avanzamento lavori, pari al 60% e 90% al netto del ribasso di gara; il residuo 10% liquidato in seguito al collaudo. Le economie  di gara non  rimarranno nella disponibilità dell’ente locale e potranno essere utilizzate solo previa autorizzazione del MIM.
Ai fini della presentazione della candidatura, è richiesto, a pena di inammissibilità, lo studio di fattibilità tecnico economica quale livello minimo di progettazione. La candidatura dovrà essere inviata attraverso la procedura informatica raggiungibile al seguente indirizzo https://dm-efficienza-adeguamento.indire.it

L’aggiudicazione dei lavori efficace dovrà essere effettuata entro e non oltre sei mesi dalla pubblicazione dell’Avviso pubblico.

1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

  • Marie Therese Letacon
    10 Dicembre 2024, 6:42

    Saluto a tutti, signore e signori !
    Mi chiamo Marie Thérèse Letacon, sono un prestatore di denaro professionista con contratto privato con diverse banche e istituti finanziari.
    Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie.
    Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa.
    Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000€ fino all’importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole del 2%.
    Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi.
    E-mail: mariethereseletacon@gmail.com

    REPLY

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos