Digitalizzazione della PA: opportunità e sfide nel Pnrr
alle 16:30 in Confindustria

Digitalizzazione della PA: opportunità e sfide nel Pnrr</br> alle 16:30 in Confindustria

Il Pnrr ha lanciato delle sfide per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e ne ha incrementato la richiesta, non solo da parte del cittadino ma anche da tutta la struttura pubblica. L’obiettivo è tra i più importanti del Pnrr e dovrà portare la macchina burocratica ai livelli degli altri Paesi europei. Il problema fondamentale che colpisce, in modo trasversale, tutti gli enti locali è la quantità di risorse enorme che va spesa in tempi precisi. Inoltre, molto spesso gli enti locali non possiedono le adeguate competenze sul digitale, una criticità non sempre risolvibile nel breve periodo.

Per tale motivo, per facilitare l’accesso alle informazioni sia alle aziende che agli enti locali, il Digital Innovation Hub di Confindustria, Anitech-Assinform, Unione degli Industriali e Fondazione Mezzogiorno hanno organizzato un’evento per diffondere le opportunità del Pnrr rivolte alla digitalizzazione della pubblica amministrazione.

É un’evento cui parteciperanno esponenti delle associazioni di categoria e il Presidente Carlo Marino in rappresentanza degli enti locali campani, che si terrà il 19 Luglio 2022 alle ore 16:30 presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli situata a Napoli in Piazza dei Martiri, 58 (NA). Sarà possibile partecipare online seguendo cliccando sul link.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos