Fase 2, lunedì aprono i negozi. I ristoranti devono aspettare giovedì

Fase 2, la Regione Campania punta a una maggiore ‘flessibilità’ per i ristoranti, ma questo comporterà la riapertura a partire da giovedì 21 maggio. Lo ha annunciato il Governatore Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.
«Dobbiamo aprire giovedì, non lunedì. Con attuali linee guida il 70 per cento dei ristoranti non potrà aprire, noi vogliamo aprire tutto ma dobbiamo approvare misure diverse. Per i negozi è diverso, possono partire da lunedì. Ma i ristoratori no, non ci sono le condizioni di sicurezza, lunedì non potranno fare neanche una sanificazione. Servono misure diverse, meno restrittive. Un metro di distanza tra cliente e cliente, non due, e pannelli di separazione in vetro, plastica e plexiglas tra un tavolo e l’altro. Ma ripeto per i ristoranti il giorno migliore per ripartire è giovedì».
Poi De Luca annuncia il contributo di 2mila euro anche ai tassisti in crisi, «ma la Regione non è la Banca centrale europea». E annuncia di aver siglato l’accordo con l’Inps per dare a maggio e giugno 1000 euro ai pensionati al minimo.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos