Università Federico II, perfezionamento in amministrazione, finanza e tributi degli enti locali: domanda entro 14 giugno

Università Federico II, perfezionamento in amministrazione, finanza e tributi degli enti locali: domanda entro 14 giugno

E’ stato pubblicato per l’anno accademico 2022/2023, il concorso per l’ammissione di sessanta posti per il Corso di perfezionamento in “Amministrazione, contratti, finanza e tributi degli Enti Locali, afferente al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

In particolare, nell’articolazione delle attività didattiche del corso verranno approfonditi: il nuovo assetto dei rapporti tra lo Stato e le Regioni nell’ordinamento della Repubblica, il diritto dell’Unione Europea, le problematiche relative al settore dei contratti pubblici, le competenze in materia di urbanistica delle Regioni e degli Enti locali, pianificazione territoriale e la salvaguardia dell’ambiente, i modelli più attuali di attività amministrativa consensuale, il rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A.

Al concorso possono partecipare coloro che sono in possesso di Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale ai sensi dei DD. MM. 509/1999 e 270/2004.

Il numero minimo indispensabile per l’attivazione del Corso di Perfezionamento è di quindici iscritti. L’importo del contributo d’iscrizione al corso è di cinquecento euro. Per l’ammissione al corso il candidato dovrà dimostrare la buona conoscenza della lingua inglese da accertarsi mediante la risoluzione di quesiti previsti dalla prova scritta. I posti disponibili, fino alla concorrenza dei 60 posti a concorso, saranno assegnati a quanti, entro il termine delle ore 12.00 del 14 giugno, presentino domanda.

Qualora il numero delle domande fosse pari o inferiore al numero dei posti messi a concorso, saranno ammessi tutti i candidati purché in possesso dei requisiti di ammissione. Nel caso in cui il numero delle domande siano superiori al numero dei posti ancora disponibili sarà svolta una selezione, per titoli ed esame, tra tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso dopo la data del 14 giugno.

Per maggiori informazioni, visionare l’intero bando nel seguente link.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos