Festa della Repubblica, gran sfilata dei sindaci di Anci ai Fori imperiali, 27 provenienti dalla Campania Le foto e il video

Festa della Repubblica, gran sfilata dei sindaci di Anci ai Fori imperiali, 27 provenienti dalla Campania  Le foto e il video

Primi cittadini da tutta Italia alla Festa della Repubblica ai Fori Imperiali a Roma, presente una delegazione di ben 27 sindaci della Campania (il presidente Caralo Marino era impegnato nella cerimonia in corso a Caserta).

La manifestazione, quest’anno, aveva come titolo: “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”.( VEDI IL VIDEO)
La parata è stata aperta, come da tradizione dal 2016, da 300 sindaci provenienti da tutta Italia con fascia tricolore. A guidare i primi cittadini il presidente di Anci, Antonio Decaro, e il vicario Roberto Pella.
Cinquantotto le sindache che hanno sfilato, insieme a 17 amministratori under 35 di Anci Giovani.
Emozionante per tutti il passaggio e il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e della premier Giorgia Meloni, prima di continuare lungo i Fori. 

Due momenti del 2 Giugno a Caserta

“La Repubblica è una e indivisibile. Questo è il valore in cui noi sindaci crediamo, tutti. Oggi è stato un onore per me aprire, ancora una volta, con i sindaci italiani, le celebrazioni del 2 giugno, festa della Repubblica italiana e di tutte le istituzioni che si riconoscono nella nostra Costituzione. Non bisogna mai dare per scontato quello che si ha, soprattutto se si tratta di diritti e libertà che qualcuno prima di noi ha conquistato anche con il sacrificio della propria vita. Sono orgoglioso di aver indossato per 10 anni la fascia tricolore, simbolo della Repubblica e del rispetto che tutti dobbiamo avere per le nostre istituzioni”. Così il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a margine delle celebrazioni della festa della Repubblica a Roma.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos