Nella mattinata del 25 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Regione Campania promuove un Flash Mob. L’evento, chesi terrà presso il Palazzo Reale di Napoli, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave problematica della violenza di genere e dei femminicidi.
L’iniziativa, promossa dall’Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Lucia Fortini, sottolinea l’importanza di fare fronte comune e unire le forze per combattere questo fenomeno e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza. La partecipazione è aperta a tutti e per rappresentare il sostegno alle vittime e la necessità di un cambiamento sociale, gli studenti e le studentesse realizzeranno una coreografia simbolica con l’obiettivo di rappresentare un obiettivo comune: rafforzare il valore e il rispetto della parità. L’evento si propone di essere un momento di riflessione e attivismo, coinvolgendo cittadini e istituzioni in un messaggio collettivo contro la violenza.
2 comments
2 Comments
maria
14 Novembre 2024, 19:44Buonasera, potrei sapere se il flashmob prevede anche una coreografia e in tal caso sulle note di quale brano.
REPLYGrazie
Silvia Ragni
20 Novembre 2024, 14:56Non c’è specificato a che ora le scolaresche potranno recarsi a palazzo reale per l’evento. Grazie
REPLY