Fondi UE, come formulare manifestazioni d’interesse. Ciclo di incontri della Regione Campania a Bruxelles per sindaci e assessori

Fondi UE, come formulare manifestazioni d’interesse. Ciclo di incontri della Regione Campania a Bruxelles per sindaci e assessori

La Regione Campania sta promuovendo un avviso pubblico rivolto a vari funzionari e amministratori locali, inclusi sindaci, assessori comunali e amministratori provinciali, nonché dirigenti dell’Amministrazione regionale, che si occupano dei fondi europei. L’obiettivo è presentare manifestazioni di interesse per partecipare a un’iniziativa volta a diffondere le opportunità offerte dal nuovo ciclo di programmazione dei fondi UE, in particolare il Fondo Sociale Europeo Plus (Fse+ 21-27) e il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (Feasr), e a promuovere lo scambio di buone pratiche.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA), si compone di una serie di incontri che si terranno presso la sede di rappresentanza della Regione Campania a Bruxelles nelle seguenti date:

1. 25 al 27/09/2023

2. 18 al 20/10/2023

3. 22 al 24/11/2023

Gli interessati devono presentare le loro manifestazioni di interesse entro le ore 12:00 del 28 agosto 2023, compilando un modulo di domanda e fornendo un documento di riconoscimento valido. Saranno selezionati 40 partecipanti tra le domande ricevute, seguendo i criteri specificati nell’avviso.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, ha sottolineato su Facebook che la prossimità è fondamentale per il futuro dell’Europa e che gli attori locali svolgono un ruolo essenziale nel collegare l’Europa ai cittadini e ai territori. L’iniziativa mira quindi a valorizzare il ruolo degli amministratori locali mettendoli in contatto diretto con l’Europa e le sue opportunità, un progetto al quale Caputo ha lavorato in collaborazione con l’assessora alla Formazione professionale, Armida Filippelli.

SCARICA L’AVVISO

COMPILA LA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos