Francese: “Un ristoro per salvare ludoteche, scuole paritarie e centri infanzia”

Francese: “Un ristoro per salvare ludoteche, scuole paritarie e centri infanzia”

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francesce, componente del Consiglio nazionale di Anci, ha inviato ai Presidenti Antonio Decaro (Anci Nazionale)  e Carlo Marino (Anci Campania) la seguente lettera che volentieri pubblichiamo. 

Al Presidente dell’Anci Nazionale
Al Presidente dell’Anci Regionale della Campania

Oggetto: Misure Anticovid – ristoro Ludoteche

La Sindaca Cecilia Francese

Gentilissimi Presidenti,
il quadro nazionale relativo alla pandemia mondiale Covid-19 colpisce duramente, anche, le ludoteche. Nei fatti queste attività hanno subito l’arresto delle attività e rischiano di non riprendere il normale decorso delle attività alla fine di questa epidemia. Una perdita economica per gli operatori del settore, ma anche una grave mancanza di servizi per le famiglie.
In qualità di Sindaco di una città come Battipaglia che vive quotidianamente il dramma degli operatori di questo settore chiedo che venga dato un ristoro necessario per salvare queste micro imprese, le ludoteche, le scuole paritarie e i centri per l’infanzia.
Queste realtà hanno detto addio ai servizi ricreativi, alle feste di compleanno e alle attività che svolgevano quotidianamente. Anche con misure diverse dalla zona rossa, il danno è notevole il rispetto delle misure Anticovid non permette di organizzare attività ed eventi.
Le uniche attività svolte in periodi diversi dalla zona rossa molte volte non servono per coprire costi e mantenere il personale. Diversi sono gli appelli che queste realtà fanno a noi Sindaci affinché si faccia qualcosa per salvare dalla chiusura realtà importanti del nostro territorio.
Faccio appello affinché il Presidente dell’Anci Nazionale e il Presidente dell’Anci Regionale portino questa mia proposta su tutti i tavoli regionali e nazionali per sottoporla al governo nazionale per poter intervenire quanto prima a salvaguardia di queste realtà.
Certa di un riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos