Giornata del dono del 4 ottobre: come i Comuni campani possono aderire

Giornata del dono del 4 ottobre: come i Comuni campani possono aderire

Il 4 ottobre 2022 si celebra in Italia l’ottava edizione del «Giorno del Dono» – #DonoDay2022 promosso dall’Istituto italiano della Donazione (IID) e istituito con la legge n.110 del 14 luglio 2015.
L’iniziativa prevede che si festeggi il ‘dono’, declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista tutta la società a partire dalle Amministrazioni locali e fino ai singoli cittadini.
Per questo Anci e Anci Campania  chiedono ai Comuni di aderire ufficialmente all’iniziativa attraverso il sito: www.giornodeldono.org/donoday-comuni (CLICCA E ADERISCI)

Il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino ha inviato ai Comuni della Campania il seguente invito.
«Sosteniamo l’iniziativa “#DonoDay2022 e aderiamo subito.
Con l’adesione il Comune dichiara di sostenitore gli ideali che animano il “Giorno del dono” e si impegna a diffondere l’iniziativa e le attività ad esso collegate, decidendo liberamente se realizzare iniziative specifiche sul territorio. I Comuni interessati possono comunicare la propria adesione tramite la piattaforma dedicata all’iniziativa».
Ogni Comune, infatti, può dare sia un’adesione morale – dichiarandosi testimonial dell’iniziativa – sia un’adesione attiva– realizzando una o più iniziative nel mese di ottobre ( ECCO LA NOTA DI IID)

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos