Giornata dell’Ambiente, Marino: i Comuni della Campania protagonisti della sostenibilità| Video

Giornata dell’Ambiente, Marino: i Comuni della Campania protagonisti della sostenibilità| Video

Una tonnellata di rifiuti tra reti, plastica, nasse ed altri attrezzi per la pesca è stata recuperata nello specchio d’acqua antistante Marina Grande, a Sorrento, nell’ambito della Giornata Ecologica del Mare, promossa dal Comune di Sorrento, con la partecipazione di Anci Campania, in collaborazione con Penisolaverde e con il patrocinio della Fondazione Uni Verde.

Una iniziativa che ha visto la partecipazione del nucleo sommozzatori della Guardia di Finanza di Napoli e della Guardia Costiera di Napoli, del Capo Compartimento di Castellammare di Stabia, della Locamare Sorrento, dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e di volontari di numerose associazioni di sub.
«I Comuni della Campania vogliono essere protagonisti della transizione ecologica che è l’unica che può dare un futuro ai giovani, ma che assicura loro anche il presente. Vivere in un ambiente più sano significa anche creare le premesse per lo sviluppo e per il rilancio dell’economia turistica», ha detto il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino.

«Oggi non si può parlare di turismo senza legarlo al concetto di sotenibilità ambientale – ha aggiunto il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Per questo il nostro impegno continua senza sosta».

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos