Giornata Internazionale della Donna, il 7 marzo flash mob in piazza Plebiscito

Giornata Internazionale della Donna, il 7 marzo flash mob in piazza Plebiscito

“La nostra forza fa rumore!” Studenti, artisti, amministratoti comunali ed istituzioni: tutti uniti contro la violenza di genere. Dopo il raduno dello scorso novembre al Palazzo Reale di Napoli, in occasione della Giornata Internazionale della Donna l’assessorato regionale alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, guidato da Lucia Fortini, chiama a raccolta studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Campania per un nuovo “grido” condiviso volto a sensibilizzare grandi ed adulti sul tema della parità di genere e del rispetto reciproco.

Il flash mob si terrà il prossimo 7 marzo 2025, a partire dalle ore 9.00, nella suggestiva cornice di piazza del Plebiscito a Napoli. Alla giornata, impreziosita dalle tante adesioni già pervenute da diversi artisti e artiste del territorio, prenderà parte anche il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca.

Per rendere ancora più incisivo il messaggio di questa giornata, viene chiesta l’adesione e la partecipazione degli amministratori comunali oltre che delle studentesse, degli studenti e docenti delle scuole medie e superiori, affinché si possa essere protagonisti di un evento che vuole promuovere la consapevolezza e l’impegno collettivo. Durante l’iniziativa, sarà inoltre realizzata una coreografia simbolica, espressione concreta dell’impegno comune nella difesa dei diritti e delle pari opportunità. I partecipanti, pertanto, sono invitati a rispettare il dress code richiesto per la giornata indossando abiti neri con nastri o qualsiasi accessorio di colore giallo.

È possibile aderire con il proprio Istituto alla giornata compilando il modulo Google al seguente link: https://forms.gle/QSwCoH6VVuifn17z5 entro il 21 febbraio alle ore 23.59.

Per ogni informazione e dettaglio di organizzazione dell’evento è possibile contattare la Dott.ssa Giuliana De Lorenzo al numero 347 403 0099 e la Dott.ssa Federica Giorgio al numero 334 809 7464.

«Il successo della precedente iniziativa – scrivono dall’assessorato di Palazzo Santa Lucia – ci ha dimostrato quanto sia importante il contributo di tutti e confidiamo che, anche questa volta, la partecipazione possa essere massima».

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– dalle ore 09.00: arrivo e accoglienza dei partecipanti

– dalle ore 10.00 alle ore 11.00: prove generali della coreografia

– dalle ore 11.00 alle ore 11.30: saluti istituzionali di benvenuto

– ore 11.30: Flash mob

– dalle ore 11.45 alle ore 13.00: concerto con artisti vari

– dalle ore 13.00 alle 13.15: intervento Assessora Lucia Fortini

– dalle ore 13.15: conclude il Presidente Vincenzo De Luca.

Riferimenti Coreografe
Per garantire un adeguato supporto nello sviluppo delle coreografie, ecco i contatti di riferimento,
suddivisi per area:
-Napoli – Linda Martinelli 339 8766684
– Salerno e Caserta – Valeria Apicella 339 7248591
-Benevento e Avellino – Laura Ottieri 333 8333904
Link per scaricare il video della coreografia:
https://www.instagram.com/reel/DF-YLqIoset/?igsh=MW04eWU2ZHB2dndsdQ==

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos