Sostenibilità, inclusione e lavoro saranno i macro-temi che animeranno il dibattito e il confronto della XII Assemblea annuale dei giovani amministratori italiani “SiAmo l’Italia”, in programma il 24 e il 25 marzo a Treviso presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca. Sarà un momento non solo di confronto tra i giovani eletti under 35 provenienti da tutta Italia ma anche di dialogo con i rappresentanti delle Istituzioni e del Governo per mettere in moto policy che siano in grado di dare risposte ai giovani impegnati ogni giorno nelle proprie comunità (clicca qui per iscriverti all’evento).
Ai lavori porteranno il proprio contributo, tra gli altri, Mario Conte, sindaco di Treviso e presidente di Anci Veneto, Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, Enzo Bianco, presidente del Consiglio Nazionale Anci, Luca Zaia, presidente Regione Veneto, Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme e coordinatore nazionale Anci Giovani, Roberto Pella, vicepresidente Vicario Anci e sindaco di Valdengo, e i referenti delle Anci giovani regionali che coordineranno i panel tematici. I giovani amministratori italiani si confronteranno anche con i rappresentanti del governo che parteciperanno all’Assise di Treviso. Confermate le presenze di Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, Paolo Zangrillo, titolare della Pubblica Amministrazione e Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
A breve verrò reso noto il programma dell’evento. Guarda i video e le dichiarazioni della rubrica “Direzione Treviso”
ANCI GIOVANI CAMPANIA – «Contiamo di essere presenti con una qualificata delegazione e, grazie al Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, e al Segretario Generale, Nello D’Auria, la nostra presenza sarà più facile e un po’ meno onerosa – dice il coordinatore regionale di Anci Giovani, Stefano Lombardi – sindaco di Piana di Monte Verna – Agli iscritti alla nostra Anci Giovani verrà, infatti, corrisposto da Anci Campania, a presentazione di giustificativo, un rimborso spese di 50 euro».
Questo piccolo ma significativo contributo si somma a quello erogato da Anci nazionale, pari a 100 euro, per spese di viaggio/pernottamento debitamente documentate. Potranno richiederlo coloro che parteciperanno ad entrambe le giornate dell’assemblea e dietro presentazione dell’attestato di presenza rilasciato a Treviso al termine dei lavori (giustificativi e attestati vanno inviati, entro un mese, a: amministrazione@pec.anci.it).
«L’assemblea – conclude Lombardi – è per tutti noi una grande occasione di confronto, la partecipazione sarà quindi un momento di crescita che riusciremo a trasferire nei nostri territori».
Informazioni per raggiungere Treviso e per muoversi in città
Hotel convenzionati per Anci Giovani 2023
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *