Il tema della gestione del turismo è sempre più centrale nel dibattito a livello nazionale ed internazionale. Sempre più spesso le cronache raccontano, in chiave negativa, l’impatto dei flussi turistici nelle destinazioni e sulle comunità locali.
Le criticità esistono e vanno governate anche per ristabilire un equilibrio con chi abita i luoghi e prevenire il diffondersi di sentimenti anti-turistici di cui pure si è vista qualche dimostrazione in alcune località europee. Da più parti in Italia si alza la richiesta di nuove leggi che conferiscano maggiori poteri ai Comuni per consentire un efficace governo del territorio. «La mia proposta – dice il sindaco di Amalfi Daniele Milano – è consentire ai Comuni, come #Amalfi, di intervenire su nuove aperture di attività extra alberghiere e disciplina delle locazioni brevi, ma solo al superamento di una determinata soglia in base al rapporto tra popolazione residente e posti letto turistici. Tutelare le comunità e garantire la migliore fruizione possibile dei luoghi da parte dei nostri ospiti: questo è l’obiettivo».
https://amalf.it/59
1 Comment
Marie Therese Letacon
10 Dicembre 2024, 6:48Saluto a tutti, signore e signori !
REPLYMi chiamo Marie Thérèse Letacon, sono un prestatore di denaro professionista con contratto privato con diverse banche e istituti finanziari.
Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie.
Siamo dinamici nel concedere un prestito in 48 o 74 ore in tutta Europa.
Le nostre capacità di prestito vanno da 5.000€ fino all’importo di cui avete bisogno a un tasso ragionevole del 2%.
Se avete problemi finanziari o difficoltà a chiedere un prestito in banca e siete alla ricerca di un prestito tra privati, contattatemi.
E-mail: mariethereseletacon@gmail.com