Impact e Giovani campani: per immigrazione e lavoro si lavora a nuovi workshop

Si è tenuto mercoledì 17 giugno il quinto tavolo di programmazione previsto dai progetti “Impact” e “Giovani Campani”, entrambi finanziati dai fondi FAMI.
L’evento, organizzato da ANCI Campania in collaborazione con il Comune di Bacoli e moderato dal Daniele Perna,
coordinatore del progetto per ANCI Campania, ed Edda Avagnano, responsabile dei tavoli di programmazione, si è incentrato sui temi del lavoro e dell’integrazione, con un focus sulla rete territoriale Sprar e Siproimi a cura del consorzio La Rada.
All’incontro tenutosi in videoconferenza hanno partecipato per gli enti locali Salvatore Illiano vicesindaco del Comune di Bacoli, Dina Stella assessore alle politiche sociali del Comune di Bacoli e Angela Di Francesco assessore alle politiche sociali del Comune di Quarto, in rappresentanza dei partner di progetto, invece, hanno animato l’incontro Francisca Mahawasala e Valeria Del Vasto di Cidis onlus, Elena Romano del consorzio La Rada e Simona Cimmino della cooperativa Per aspera ad astra.
Durante l’incontro, dai Comuni è emersa la disponibilità a collaborare nella programmazione di specifiche attività che riguardano il settore immigrazione e in particolare nell’organizzazione di punti informativi e workshop in un’ottica di sussidiarietà pubblico-privato. Altri incontri territoriali saranno organizzati a breve nell’ambito del progetto Impact.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos