Infanzia e anziani non autosufficienti: scorrimento graduatorie. Comuni e Ambiti manifestino interesse entro 10 gennaio

Infanzia e anziani non autosufficienti: scorrimento graduatorie. Comuni e Ambiti manifestino interesse entro 10 gennaio
Il Programma Nazionale “Servizi di Cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti” nasce con l’obiettivo di potenziare nei territori  l’offerta dei servizi all’infanzia (0-3 anni) e agli anziani non autosufficienti (over 65), è stata approvata la graduatoria del “parco progetti”, con ulteriore scorrimento della graduatoria, composta da n. 134 piani per servizi di cura all’Infanzia e n.134 piani per servizi agli Anziani non autosufficienti.

Grazie alle risorse riacquisite date dalla disponibilità del Programma- Azioni di rafforzamento territoriale, è stato consentito di finanziare, nell’ordine della graduatoria, n.106 piani di intervento Azioni servizi di cura all’Infanzia, nei limiti della dotazione finanziaria disponibile per la suddetta linea di intervento.

I soggetti beneficiari dei fondi sono i Comuni, i quali potranno confermare l’attualità dell’interesse al finanziamento dei piani di intervento già presentati entro e non oltre il 10 gennaio, con apposita dichiarazione firmata dall’Ente interessato. I Beneficiari (sindaci, ambiti territoriali e distretti socio sanitari) possono rimodulare, dove è necessario, le schede di intervento con un cronoprogramma coerente con i richiamati tempi di attuazione del Programma, per servizi da erogarsi a partire dal 1 gennaio 2023 fino al 31 luglio 2023.
L’eventuale rimodulazione o riprogrammazione delle Azioni di Rafforzamento Territoriale al tempo presente dovrà prevenire entro e non oltre il 30 gennaio.

LA NOTA PER L’INFANZIA

LA NOTA PER GLI ANZIANI

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos