Installata la “panchina inclusiva” nella villetta pubblica di Caserta

Installata la “panchina inclusiva” nella villetta pubblica di Caserta

La mattina del 4 maggio, i Giovani soci della BCClab in collaborazione con il Rotaract Zona Campania Felix, hanno installato una panchina inclusiva nella sempreverde e splendida Villetta Giaquinto di Caserta. L’idea del progetto nasce dall’esigenza di voler rendere più agevole la vita di coloro che sono in sedia a rotelle. Questa panchina, diventa così, la massima realizzazione di ciò che i giovani hanno sempre perseguito con le loro attività. Essere utili, consapevoli e inclusivi per le nostre comunità.
A destra della panchina, è stata installata anche la targa che riporta la seguente dicitura: “Arriverà un giorno in cui ogni diversità non sarà tollerata, ma celebrata. Quel giorno sarai orgoglioso di essere stato nel giusto”.
Questa panchina inclusiva rappresenta il contributo dei Rotaract Club della Zona Campania
Felix a.R. 2023/2024 e della BCCLab – Giovani Soci al Comune di Caserta, per favorire l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.”
Presente all’inaugurazione anche il Sindaco Carlo Marino, presidente di Anci Campania, il quale ha permesso di concretizzare il progetto.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos