L’Assessore regionale Fortini: con Cives i giovani campani sono protagonisti
Guarda il video

L’Assessore regionale Fortini: con Cives i giovani campani sono protagonisti </br>Guarda il video

L’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini, sostiene e invita i giovani amministratori under 35 a iscriversi al progetto «Cives».
Il progetto Cives, nuova edizione della scuola di formazione dell’ANCI Campania, intitolato quest’anno alla memoria di Maurizio Valenzi, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Valenzi onlus nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento” Por FSE Campania 2014-2020, e prevede l’impegno di 120 giovani amministratori in sessioni di formazione e workshop con speaker di alto profilo.
Successivamente gli amministratori sono protagonisti di incontri pianificati negli istituti scolastici superiori al fine di diffondere nelle giovani generazioni una visione positiva dell’impegno nell’amministrazione della cosa pubblica. La giovane classe politica si rivolgerà agli studenti rendendo noti i compiti e le responsabilità delle istituzioni locali.

«La Regione ha finanziato azioni di accompagnamento, e sono contenta del progetto Cives perché cerca di avvicinare i nostri ragazzi alla politica. I ragazzi spesso vedono la politica lontana, per questo abbiamo immaginato che i nostri giovani amministratori potessero aiutare i nostri ragazzi ad avvicinarsi alla politica, ad appassionarsi, e insegnargli come prendersi cura delle proprie comunità e diventare protagonisti del proprio futuro. Insieme, potrete farcela!»

Si ricorda che il bando di partecipazione del progetto «Cives» è aperto fino a esaurimento posti a sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri comunali, municipali, membri dei Forum dei Giovani under 35, ed è disponibile sul sito web dell’Anci Campania e al link: https://bit.ly/30IYb0B.
E’ possibile effettuare l’iscrizione diretta attraverso questo link https://forms.gle/PofWEbpHcbEVui8K8.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos