Lavori pubblici negoziabili sul MePA: il 7 aprile Consip spiega ai Comuni che fare

Lavori pubblici negoziabili sul MePA: il 7 aprile Consip spiega ai Comuni che fare

Ritorna l’alta formazione targata Anci: il 7 aprile, alle ore 11, si terrà il webinar “Le iniziative Consip per il territorio della Campania e per il PNRR, con focus sui lavori pubblici negoziabili sul MePA“.

L’evento, frutto della collaborazione tra Anci, Ifel e Consip, ha lo scopo di  facilitare l’azione amministrativa dei Comuni campani nello sviluppo delle procedure di acquisto attraverso l’uso degli strumenti di negoziazione messi a disposizione da Consip. Strumenti che rientrano all’interno del Programma di razionalizzazione degli acquisti data anche la possibilità, dallo scorso 20 gennaio, di poter negoziare sul Mercato Elettronico della PA anche i lavori pubblici

Nello specifico è stato previsto l’ampliamento dei sette bandi del MePA, attivi dal 2016 e finora dedicati ai soli lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, a tutte le tipologie di lavori pubblici, incluse le nuove opere.

Inoltre, approfondire i diversi utilizzi del MePA sarà particolarmente vantaggioso per le amministrazioni. Ad esempio, si ha la possibilità di poter svolgere procedure negoziate per i lavori pubblici con tutti i fornitori abilitati fino a un valore massimo di 5,38 mln di euro.

⇓ CLICCA SULLA LOCANDINA PER REGISTRARTI ⇓

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos