Le polemiche elettorali del consigliere Zinzi e il ruolo del Presidente Marino

Le polemiche elettorali del consigliere Zinzi e il ruolo del Presidente Marino

Purtroppo il furore elettorale offusca la ragione e il buonsenso del consigliere regionale della Lega, Giampiero Zinzi, che prende a pretesto un articolo pubblicato dal settimanale l’Espresso per un attacco forsennato al Presidente di Anci Campania, Carlo Marino.
Lo sbadato Zinzi, distratto dalla propaganda elettorale e avendo come unico obiettivo quello guadagnarsi un titolino o una manciata di like al fine di recuperare il suo elettorato sparpagliato e disorientato, non riesce a cogliere la differenza che esiste tra Marino-Sindaco di Caserta e Marino-Presidente di Anci Campania. 
E’ in questa seconda veste che Marino è stato intervistato dal bravo giornalista Antonio Fraschilla per  l’Espresso. E’ in questo ruolo che il presidente di Anci Campania, rappresentando le inquietudini , le difficoltà e soprattutto le richieste dei 550 Comuni della regione ha ribadito concetti che sono stati al centro della manifestazione dei sindaci del 7 luglio a Roma, del documento consegnato al premier Mario Draghi, riscuotendo l’apprezzamento di tutti i partiti della coalizione di governo, compresa la Lega in cui milita il poco avveduto Zinzi.
Il quale, deconcentrato dal chiacchiericcio smanioso dei suoi consiglieri, non riesce a capire – nonostante si candidi al prestigioso ruolo di sindaco di una città capoluogo – che il primo impegno per chi voglia assolvere con dignità quest’incarico è quello di assicurare risorse e personale ai Comuni, altrimenti anche il Pnrr rischia di essere un’illusione e un’occasione persa.
Purtroppo il consigliere leghista, invece di studiare i problemi e affrontarli con serietà e condivisione istituzionale, preferisce la facile ma scivolosa strada della propaganda. A lui Anci Campania risponde prendendo in prestito le sagge parole di Papa Francesco:  “Non dimentichiamo mai che il vero potere è la verità al servizio degli altri”.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos