Le assunzioni di personale, il Quaderno operativo di Anci e il webinar che spiega come fare

Le assunzioni di personale, il Quaderno operativo di Anci e il webinar che spiega come fare

Uno strumento per permettere agli enti locali di orientarsi fra le regoli vigenti riguardanti l’assunzione di personale, è questo che Anci vuole offrire ai Comuni con il suo nuovo Quaderno operativo.

Il testo, a cura di Stefania Dota, Vice Segretario Generale, e Agostino Bultrini, Responsabile Dipartimento Politiche per il Personale e Relazioni Sindacali dei Comuni, contiene le istruzioni tecniche, le linee guida, le note e la modulistica necessaria per permettere ai municipi di assumere personale, sia a tempo indeterminato con il nuovo criterio della “sostenibilità finanziaria” introdotto due anni fa, che a tempo determinato, a valere sulle risorse proprie di bilancio e su quelle del PNRR.
L’obiettivo del Quaderno è accelerare le assunzioni sia per realizzare gli investimenti che vedono i Comuni e le Città Metropolitane come soggetti attuatori delle misure PNRR, sia per favorire il rafforzamento degli organici dopo il periodo di riduzione del personale dei Comuni.

Hanno collaborato alla redazione del Quaderno, Maria Rosaria Di Cecca, Responsabile Ufficio Affari istituzionali, e Riccardo Narducci, Studio Narducci.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL 31° QUADERNO OPERATIVO ANCI

Si segnala anche la registrazione del webinar del 15 febbraio dal titolo “Assunzioni per il PNRR. Regole ordinarie e straordinarie”, utile per orientarsi in questa specifica fase attuativa.

https://www.youtube.com/watch?v=Rg8874VBXEI&t=5903s

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos