Marino: «Solidarietà alla Cgil». Manifestazione antifascista del 16 ottobre

Marino: «Solidarietà alla Cgil». Manifestazione antifascista del 16 ottobre

Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma, una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia, a seguito dell’assalto violento avvenuto lo scorso sabato alla sede nazionale della Cgil.

Il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, ha inviato alla Cgil il seguente messaggio: «Vi esprimo a nome mio personale e di tutta Anci Campania la più totale vicinanza e solidarietà per l’inaccettabile aggressione subita. La Cgil è stata vittima di un attacco inqualificabile, fuori dalla Storia e dalle regole della convivenza civile. La democrazia è un bene da difendere, i Sindaci e i Comuni della Campania saranno sempre impegnati su questo fronte». Anci Campania, insieme con tante realtà associative italiane, sarà presente alla manifestazione di sabato in segno di solidarietà nei confronti di tutto il mondo sindacale e del lavoro, a difesa della democrazia e della Costituzione.

“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.”, hanno dichiarato in un comunicato stampa i leader dei tre sindacati confederali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Paolo Bombardieri. “Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge”, hanno aggiunto, per poi concludere: “È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos