Natale e Capodanno in rosso. Ecco cosa cambia: lo specchietto e il decreto

Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi. Visite a casa: ok a due persone più gli under 14 .
Stretta imposta attraverso una zona rossa nei festivi e nei prefestivi, dieci giorni su quattordici tra il 24 dicembre e il 6 gennaio. Per gli spostamenti previsti in questi giorni, quando ci si riunisce per cene, pranzi e tombolate, non varrà più alcun vincolo di parentela.
Coprifuoco tra le 5 del mattino e le 22 (quindi addio cenoni lunghi il 24 e 31 dicembre), a tavola anche semplici amici, ma massimo una coppia, i quali potranno mettersi in macchina e raggiungere un’altra casa. Con loro potranno esserci i figli, se sono minori di 14 anni, oltre a persone e non autosufficienti. (SCARICA E LEGGI IL DECRETO SULLA GU).
I giorni feriali del 28, 29, 30 dicembre e del 4 gennaio, l’Italia scolorerà da zona rossa ad arancione, e non più gialla. In questo modo, sarà impossibile uscire dal proprio comune, salvo che non sia un piccolo paese di massimo 5 mila abitanti (ma non verso le città e probabilmente non in Campania dove De Luca ha annunciato che lo spostamento verso i piccoli borghi sarà vietato). 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos