NEET, al via il bando “LINK! Connettiamo i giovani al futuro”

NEET, al via il bando “LINK! Connettiamo i giovani al futuro”

Parte “LINK! Connettiamo i giovani al futuro“: avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani Neet (acronimo di “not in education, employment or training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro). La scadenza è fissata al 20 febbraio 2023.

Il bando dà attuazione dell’accordo stipulato l’8 novembre 2021 fra il dipartimento per le Politiche giovanili, il servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei ministri e l’Anci per l’utilizzo dei riparti 2020 e 2021 del fondo per le Politiche giovanili.

Con questo avviso, l’Anci destina 4 milioni e 200 mila euro del fondo per le politiche giovanili per supportare l’avvio – o il rafforzamento – di proposte progettuali e interventi comunali volti a contrastare il fenomeno dei Neet attraverso il coinvolgimento diretto della popolazione nella fascia di età dai 14 ai 35 anni.

Ma attenzione, l’avviso pubblico è indirizzato ai soli Comuni e Unioni di Comuni che, avendo partecipato alla specifica Manifestazione d’interesse del 23 marzo 2022, sono stati inseriti nell’apposito elenco dei Comuni e delle unioni dei Comuni partecipanti al percorso di formazione e accompagnamento sui Neet.
Questi ultimi hanno partecipato, nel corso del secondo semestre 2022, al relativo percorso di formazione organizzato da Anci.

Nel link in sovraimpressione figurano i seguenti comuni ammessi: Napoli, Salerno, Portici, Ercolano, Giugliano e San Giorgio a Cremano.

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos